Gruppo Legio Mariae

Il gruppo della Legio Mariae è nato a Perarolo il 13.05.1980.
Conta 12 membri attivi e 70 membri ausiliari. Si riunisce ogni giovedì presso un'aula del patronato di Perarolo di Vigonza.
Lo scopo principale è quello della santificazione personale, ideale indubbiamente alto ed arduo, ma a cui oggi la Chiesa richiama tutti i cristiani del laicato cattolico tenuti a dare testimonianza di una vita santa.

In concreto le attvità portate avanti dal gruppo sono le seguenti:
  • Resoconto del lavoro che viene svolto quasi sempre in coppia.
  • "Peregrinatio Mariae": due sorelle portano la statua della Madonnina di Fatima alle famiglie della parrocchia, dove permane per una settimana. In questo tempo i familiari sono esortati a pregare con assiduità la Madonna e a chiederLe benedizioni e grazie. Inoltre sono invitati a espriemere in un apposito quaderno, una preghiera, un giudizio sulla permanenza della Madonna nella loro famiglia. Al termine della settimana le sorelle fanno una foto ricordo.
  • Gite-pellegrinaggi ai santuari dedicati alla Madonna per rendere lode e onore a Maria SS :  è un modo per rafforzare la nostra fraterna amicizia anche con persone che non fanno parte del gruppo.
  • Visita ad anziani ed ammalati nelle loro case, in ospedale, nelle case di risposo di Borgoricco e Camposampiero.
Rivolgiamo una preghiera a Gesù affinchè ci aiuti ad essere sempre più segno dell'amore di Maria SS verso i nostri fratelli e ad essere strumenti credibili dell'apostolato legionario.

Per adesioni ed informazioni è possibile contattare: Livia  tel. 049629918