Giovedì, Ottobre 29, 2020

Gruppo Caritas

Chiunque vi darà da bere un bicchiere d’acqua nel mio nome perché siete in Cristo, vi dico in verità che non perderà la sua ricompensa.
Mc 9,41

Modalità di conferimento

La Caritas Parrocchiale di Perarolo nasce per essere vicino alle persone in difficoltà. E' al servizio della comunità per realizzare al suo interno la pratica dell'amore fraterno, perchè ciascuno si faccia "prossimo al suo prossimo" a partire dagli ultimi; per servire tutti mediante l'accoglienza, la condivisione e il farsi carico dei bisogni degli altri.

Opera nell'amore di Cristo, nel rispetto delle diversità e della dignità deCaritas diocesille persone con le seguenti attività:

- raccoglie e distribuisce generi alimentari, prodotti igienici e indumenti;
- porta conforto ad ammalati e a persone in difficoltà;
- ascolta e accompagna le persone che vivono in uno stato di disagio di qualunque natura;
- cerca di dare una concreta risposta ai bisogni specifici con piccoli servizi, per esempio accompagna dal medico o ai servizi USL chi non è in grado di farlo da se o va a fare compere con lui;
- aiuta le famiglie straniere ad inserirsi nel territorio.

GLI INDUMENTI DONATI DEVONO ESSERE PULITI E IN BUONO STATO

previo accordo telefonico con uno dei seguenti operatori

Emanuela cell. 348 3121140
Luciano cell. 347-4892809